Forum di SuonerieParade.IT

Forum di SuonerieParade.IT
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum Discussioni Libere
 !!! Chiacchiere!
 La prima volta
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Virginia
baby

blobflower

49 Messaggi

Inserito il - 01/07/2005 : 11:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Virginia Invia a Virginia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sondaggio:
Qual è l'età giusta per avere il primo rapporto sessuale?

Una domanda che spesso ancora oggi genitori, insegnanti e noi ragazzi ci poniamo! Non esiste un età "giusta" uguale per tutti, ognuno di noi deve capire in base ai propri desideri, valori, principi morali, il momento più adatto per vivere questa esperienza. È importante, cioè, evitare il rischio di bruciare le tappe fondamentali della crescita vivendo un'esperienza senza la necessaria consapevolezza.

In alcune circostanze, infatti, si vive la prima volta come una sorta di obbligo e di costrizione allo scopo di conformarsi alle regole del gruppo di amici, dei modelli della televisione che ci insegna spesso a consumare tutto e subito secondo uno stile tipico delle società occidentali.

Occorre invece sottolineare quanto sia importante affrontare il primo rapporto sessuale in un clima di intimità e fiducia che può derivare solo da un rapporto di conoscenza e affetto. Vivere la prima esperienza sessuale come un desiderio esclusivo di mettere alla prova se stessi, dimostrando agli altri di essere adulto, comporta il rischio di vivere quest'esperienza con un senso di delusione e amarezza. D'altra parte i rapporti di coppia nell'adolescenza difficilmente sono duraturi; essi hanno spesso il valore di sperimentazione con l'altro sesso.

Scelte:

13-14
15-16
17-18
19-20
21-22
23-24
dopo i 24, dite l'età
dopo il matrimonio

Liga e Vasco forever!

tina
Moderatrice

jacktina

Città: BOLZANO!!!!

601 Messaggi

Inserito il - 01/07/2005 : 14:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tina Invia a tina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sinc nn saprei... ognuno si sente pronto quando solo lui/lei se lo sente...dipende in molti casi.

...drogatemi di musica & io moriro ballando...
Torna all'inizio della Pagina

Azzurro
junior plus

indiano

Regione: Italy

282 Messaggi

Inserito il - 01/07/2005 : 17:01:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Azzurro Invia a Azzurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tina

io sinc nn saprei... ognuno si sente pronto quando solo lui/lei se lo sente...dipende in molti casi.

13-14, ma voi conoscete qualcuno che lo abbia fatto a quest'età?
Le mie compagne si vantavano, o alludevano, ma poi credo che in fine dei fatti fossero più parole che altro!

tina
Moderatrice

jacktina

601 Messaggi

Inserito il - 01/07/2005 : 18:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tina Invia a tina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io.....io ne conosco parekkie...e sn una di qlle..e se c sn molte xsone ke conosco ke l'anno fatto a qsta età...vuol dire ke c sn molti ragazzi pure no????

ki
junior

danae

63 Messaggi

Inserito il - 01/07/2005 : 23:33:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ki  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ki Invia a ki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, i tempi cambiano con una rapidità incredibile, non c'è da sorprendersi che l'età media si sia abbassata tanto, anche se in maniera magari disomogenea (ci sono certi posti un po' più conservatori di altri).

per rispondere al sondaggio, per me non esiste un'età per farlo!!
ognuno dovrebbe vivere l'intimità come meglio crede e soprattutto come sente..

però forse il problema può essere il fatto che l'atto stia perdendo valore sempre più.
Ci sono sempre più rapporti basati solo e in funzione del sesso e dell'aspetto fisico...per forza di cose molto più superficiali di prima!
e poi ci si lamenta che la società vada a rotoli :p

non sto dicendo di non farlo assolutamente o di farlo solo con chi ci vogliamo sposare (!!!) ma di ascoltare un po' di più il nostro cuore e magari rispettare un po' di più i nostri tempi!

i momenti che ho passato ad ascoltare poesie e belle canzoni verso i 15 anni sono tra i più romantici che ricordo...
è un peccato che si corra troppo, alle volte!

Profission -
creative design london

Cristal
junior

Sonic

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Crispano

74 Messaggi

Inserito il - 02/07/2005 : 03:53:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristal  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cristal Invia a Cristal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io conosco una ragazza ke l'ha fatto a 14 anni per la prima volta....e l'ha fatto x la secnda volta a 15!!!Quindi vedete un po voi!!!

gianluca1981
baby

tartaruga

Regione: Sicilia

45 Messaggi

Inserito il - 02/07/2005 : 10:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca1981 Invia a gianluca1981 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me ha detto bene tina: ognuno lo fa quando si sente pronto!! quello che è importante è prendere le giuste precauzioni

tina
Moderatrice

jacktina

601 Messaggi

Inserito il - 02/07/2005 : 13:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tina Invia a tina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto gianluca...io nn sopporto quelli/e ke t giudicano solo x certe cose....a me certe persone mi dicono ke sn trp giovane x farlo... io nn le ho ascoltate..
se una ragazza è pronta..vuol dire ke è pronta....l'età sec me nn conta

Al è qui
senior

VECHTER1

334 Messaggi

Inserito il - 02/07/2005 : 14:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al è qui Invia a Al è qui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io la penso come Gianluca!
Sentirsi pronti e non farlo perché lo chiede il proprio ragazzo o la propria ragazza! O semplicemente perché tutti lo fanno ed è normale, anzi d'obligo farlo!
Però io ho avuto un'amica che diceva di sentirsi pronta... e dopo qualche anno ha cominciato ad avere qualche ripensamento perché sosteneva di averlo fatto con la persona sbagliata e che avrebbe voluto riservare qual momento con una persona più speciale.
A 13-14 anni ci si "innamora facilmente" si hanno un sacco di infatuazioni... ed ognuna sembra una persona giusta!
Ma non fraintendetemi, non voglio fare moralismi!

"Vivi come se dovessi morire oggi, pensa come se non dovessi morire mai..."

tina
Moderatrice

jacktina

601 Messaggi

Inserito il - 04/07/2005 : 09:05:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tina Invia a tina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io pero non sono daccordo del tutto con te al! secondo me noi ragazzi ci possiamo innamorare davvero..... si..anche facilmente...ma poi credo che quel facilmente..diventi davvero amore..
boh...io dico cosi..anche xke ho sperimentato io stessa!

Al è qui
senior

VECHTER1

334 Messaggi

Inserito il - 04/07/2005 : 17:27:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al è qui Invia a Al è qui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma poi credo che quel facilmente..diventi davvero amore..
boh...io dico cosi..anche xke ho sperimentato io stessa!

C'è chi dice che il vero amore si incontri una sola volta nella vita!
Io credo che si possa incontrare poche volte!
Tu sei sicura di incontrarli tutti prima dei 20 anni????

"Vivi come se dovessi morire oggi, pensa come se non dovessi morire mai..."

Kalos
Moderatore

AmoreePsiche

3076 Messaggi

Inserito il - 04/07/2005 : 17:34:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kalos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kalos Invia a Kalos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che i veri amori si possono capire a distanza nel tempo!
Io solo a freddo ho capito quali storie e quali persone sono state, finora, importanti per me sentimentalmente!
E persone per le quali mi sentivo morire... ora sono vaghi ricordi, falsi amori sbiaditi.

Mi viene da pensare che uno teoricamente, ad 80anni può guardare indietro nella sua vita, ed avere la visione chiara dei suoi sentimenti! Addirittura stilare una sorta di "classifica"
ma allora forse sarà tardi per ritornare indietro

Come dice al, dubito seriamente che ai primi posti della classifica ci siano tutte le infatuazioni che ho avuto a 15 anni!

Naturalmente nn voglio dire che nn si sia coinvolti sentimentalmente o che non siano storie importanti... ma se si pensa che abbiamo ancora tutta la vita difronte... la visione di quel che stiamo vivendo cambia un pò

La Terra non è un dono dai nostri padri ma un prestito dai nostri nipoti.

Segnala un concerto! Parla di Musica Parla di ciò che vuoi! Argomento libero!! suonerie suonerie nokia Me Voy - Julieta Venegas olio extravergine suoneria thriller - michael jackson

tina
Moderatrice

jacktina

601 Messaggi

Inserito il - 04/07/2005 : 18:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tina Invia a tina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eo!!!ho solo 15 anni nn è ke posso prevedere cosa sucederà da grande.... io so solo ke mi rikorderò VERAMENTE le mie infatuazioni...

gianluca1981
baby

tartaruga

Regione: Sicilia

45 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 11:24:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca1981 Invia a gianluca1981 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i veri amori puoi capirli solo quando ti accorgi che senza lei/lui non sai che fare!!

tina
Moderatrice

jacktina

601 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 15:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tina Invia a tina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto

visitatore
[utente anonimo]

1405

390 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 19:30:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di visitatore Invia a visitatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi e ragazze di questo forum, sono Veronica e sono stata attratta da questa distussione molto interessante e volevo dire anche la mia a tal proposito:
Io credo che quando ci sono i sentimenti di mezzo è giusto farlo ad una certa età tale da essere certe di ciò che si prova per lui/lei, e parlerei di amore e non di sesso, mentre quando si tratta di una semplice scappatella ogni momento è giusto per fare sesso, infatti la mia prima volta è stata (senza alcun pentimento) a 14 anni e lui ne aveva 16. Ovviamente non provavamo nessun sentimento ma solo attrazione sessuale. Mentre la prima volta che ho fatto l'amore è stata per il mio 15 anno, li si che è stata per me la prima volta perchè ho fatto l'amore. Quello che voglio dire è che tutte le volte che si fa sesso non vanno considerati mentre si considera tutte le volte che si fa l'amore. Qualcuno mi criticherà ma credo che non c'è cosa più bella di fare sesso, di conoscere il proprio corpo per non parlare del corpo dell'altro sesso e poi solo dopo avere avuto tante esperienze sessuali si può conoscere il vero amore che sarà per tutta la vita. Ciao ragazzi e ragazze. P.S.: come posso registrarmi a questo forum? BACI BACI BACI (soprattutto ai ragazzi)

tina
Moderatrice

jacktina

601 Messaggi

Inserito il - 06/07/2005 : 09:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tina Invia a tina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mitica

Admin
Forum Admin

the kiss

364 Messaggi

Inserito il - 06/07/2005 : 14:06:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da visitatore
P.S.: come posso registrarmi a questo forum?

Se sei loggata come "visitatore" devi prima premere esci in alto
Dopo aver fatto esci, o se non eri loggata, devi cliccare su "registrati" in alto a sinistra.
Poi ti basta scegliere un nick e una password (c'è anche un codice di sicurezza, molto semplice, che devi solo copiare dove indicato) e ti arriverà l'email per attivare la tua registrazione.

Benvenuta

suonerie scarica suonerie scarica

visitatore
[utente anonimo]

1405

390 Messaggi

Inserito il - 07/07/2005 : 18:41:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di visitatore Invia a visitatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

mitica

Grazie Tina, noi ci capiamo!

visitatore
[utente anonimo]

1405

390 Messaggi

Inserito il - 07/07/2005 : 18:44:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di visitatore Invia a visitatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da visitatore

Citazione:

mitica

Grazie Tina, noi ci capiamo!

Grazie admir per le informazioni(l'immagine del leone è stata scelta per caso o sei veramente un leone......in tutti i sensi

tina
Moderatrice

jacktina

601 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 20:05:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tina Invia a tina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto!!!!!!!!!!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum di SuonerieParade.IT © 2000-03 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Gossip Italia | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000