Forum di SuonerieParade.IT

Forum di SuonerieParade.IT
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum Discussioni Libere
 !!! Chiacchiere!
 La prima volta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Virginia Inserito il - 01/07/2005 : 11:46:49
Qual è l'età giusta per avere il primo rapporto sessuale?

Una domanda che spesso ancora oggi genitori, insegnanti e noi ragazzi ci poniamo! Non esiste un età "giusta" uguale per tutti, ognuno di noi deve capire in base ai propri desideri, valori, principi morali, il momento più adatto per vivere questa esperienza. È importante, cioè, evitare il rischio di bruciare le tappe fondamentali della crescita vivendo un'esperienza senza la necessaria consapevolezza.

In alcune circostanze, infatti, si vive la prima volta come una sorta di obbligo e di costrizione allo scopo di conformarsi alle regole del gruppo di amici, dei modelli della televisione che ci insegna spesso a consumare tutto e subito secondo uno stile tipico delle società occidentali.

Occorre invece sottolineare quanto sia importante affrontare il primo rapporto sessuale in un clima di intimità e fiducia che può derivare solo da un rapporto di conoscenza e affetto. Vivere la prima esperienza sessuale come un desiderio esclusivo di mettere alla prova se stessi, dimostrando agli altri di essere adulto, comporta il rischio di vivere quest'esperienza con un senso di delusione e amarezza. D'altra parte i rapporti di coppia nell'adolescenza difficilmente sono duraturi; essi hanno spesso il valore di sperimentazione con l'altro sesso.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Calypso Inserito il - 06/08/2007 : 09:59:23
Beh, Devil Dante, la tua lei è veramente piccolina.
E' difficile sentirsi pronti quando non si sa neanche quello che si farà.
Ascoltare sempre i genitori non si può, altrimenti saremo tutti avvocati o dottori monaci
Condividi con lei momenti di intimità, imparatevi a conoscere anche da quel punto e poi...
nessuno può saperlo, magari è il momento giusto, magari rimandate un'altro po'.

P.S. Perchè i tuoi dovrebbero mandarti al fresco? Come verrebbero a scoprirlo? E poi, dove lo fareste?
Non mi dire il pomeriggio, a casa di lei, quando i suoi pensano che guardate la tv o fate i compiti, sarebbe un disastro [:sbonk:]

[:ciauz:] Facci sapere
Devil-Dante Inserito il - 06/08/2007 : 01:17:12
aiutoooo[:lacrime:]!!!! ho bisogno d'aiuto perchè io e la mia ragazza lo vorremmo fare...lo sentiamo entrambi siamo pronti...ci conosciamo già da 3 anni..e vorremmo farlo...siamo entrambi pronti...però ho nella testa i discorsi dei miei genitori...dicono che mi mandano al fresco se lo faccio...[:dho:]con lei..io ho 16 anni lei 13 anni...ma lo sentiamo entrambi di farlo...è sottinteso che uso le dovute precauzioni ovvio che non mi ficco nei guai..ma ho un problema..come faccio...a chi do retta?? al mio cuore...visto che vorremmo fare l'amore e non sesso...ma se do retta al mio cuore...poi mi lanciano al fresco...o do retta al mio cervello...ma così facendo deludo il mio cuore e aspetto che faccia 15 anni...anche se io avrò 18 anni e sarà maggiorenne...cosa faccio???? help please [:lacrime:][:lacrime:]
zucchi Inserito il - 22/08/2005 : 19:59:19
l'età non conta!!!!
Sna89 Inserito il - 22/08/2005 : 00:27:16
IO L HO FATTO A 16 ANNI LA PRIMA VOLTA ANKE SE MOLTE MIE AMIKE L HANNO FATTO A 14-15.L ETà NN CONTA OGNUNO LO FA QUANDO SE LA SENTE E GIUSTAMENTE XO BISOGNA AVERE UN PO DI TESTA E USARE LE GIUSTE PRECAUZIONI!
Cristal Inserito il - 06/08/2005 : 00:19:12
ragazzi, volevo darvi un vostro parere....dopo potete insultarmi criticarmi o osannarmi...a seconda dai vostri aspetti

vi informo subito ke nn voglio mettermi contro a nessuno!

è vero, una persona deve fare sesso qnd se lo sente ma.....a 15-16 anni siamo ancora ragazzi, secondo me è male farle subito qst cose, e ora vi spiego xk:
come ho detto prima, siamo anocra ragazzi...i nostri svaghi sn tutt'altri!!!
cn qsto nn voglio dire ke i ragazzi e le ragazze ke fanno sesso sono stupidi...ma le cose nella vita amorosa vanno assaporate piano piano.....se si fa subito sesso, si perde quel concetto di curiosita. di scopire come sono fatte le cose cn una ragazza/o!!!qndi credo ke anke se ci si sente pronti e grandi....sarebbe meglio aspettare!!! xk senno dopo nn ci sarà piu lo sfizio!!!!

cmq nn credo di essermi espresso bene......cercate di capire lo stesso!!!

vi ripeto....NN SONO CONTRO NESSUNO!!!!!
ciauuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!
visitatore Inserito il - 05/08/2005 : 19:38:35
Non credo che il problema sia l'età, perchè quando gli ormoni esplodono non hai modo per trattenerli!
Perchè farsi tutti questi problemi................????
Una volta provato una non ne può fare di meno è come una droga almeno per me al punto tale di fare sesso con 2 ragazzi....
Ragazze è qualcosa di stupendo, non criticatemi se non lo provate.
Ciao Veronica
visitatore Inserito il - 11/07/2005 : 11:39:09
Secondo me non vi è un'età giusta per farlo.Io l'ho fatto a 19 anni, prima non me lo sarei mai sognato, ma poi ho incontrato la persona che mi ha fatto perdere la testa e che tutt'ora me la fa perdere giorno per giorno, ovvero la copia perfetta del mio ragazzo ideale, infatti alcune volte mi chiedo se sto sognando, e ho fatto quel che mi sono sentita di fare. In passato ho incontrato molti ragazzi a cui tenevo, ma mai mi è saltato per la mente. Un bacione a tutti

JASDEIL
tina Inserito il - 10/07/2005 : 15:18:24
ed esperienza
lello Inserito il - 10/07/2005 : 14:35:07
esatto.........ma poi a 18 anni sai quello che fai a 14 insomma non si a la stessa senzazione
tina Inserito il - 10/07/2005 : 09:44:52
sec me lello intende dire ke magari a 14 anni... si è inesperti..insomma.... è cosa nuova.... a 18 dopo che sono passati 4 anni... la cosa non è piu nuova e si ha esperienza!
Virginia Inserito il - 09/07/2005 : 23:37:03
Citazione:
Messaggio inserito da lello
dalle mie parti si usa farlo come minimo dopo che 1 coppia sono insieme per 5 mesi da voi non so......

dare delle scadenze mi sembra triste
si può fare la prima sera, così come non lo si può fare dopo due anni! Ogni coppia si deve sentire pronta secondo me!
Lello che intendi a 14 è diverso di 18?
lello Inserito il - 09/07/2005 : 15:08:48
scusami visitatore.................ci siete insieme 2 anni e anconra niente!!!!!!
no roba da pazzi........ dalle mie parti si usa farlo come minimo dopo che 1 coppia sono insieme per 5 mesi da voi non so......
lello Inserito il - 09/07/2005 : 15:06:45
IO PER ESEMPIO L'HO FATTO LA PRIMA VOLTA CHE AVEVO 14 ANNI!!!!!!!!!! RAGAZZI A QUELL'ETA PERO NON E COME FARLO ADESSO CHE O QUASI 18 ANNI FIDATEVI
visitatore Inserito il - 08/07/2005 : 22:42:15
Io ho 21 anni e sto molto bene con il mio ragazzo
Stiamo assieme da due anni, abbiamo condiviso molto, siamo arrivati molto vicino a farlo ma non lo abbiamo fatto.
Non mi sento ancora pronta, ho paura di sprecare qualcosa e poi finora non abbiamo mai avuto alcun problema, siamo stati bene così. Nessuna pressione, tutto naturale.
tina Inserito il - 08/07/2005 : 20:05:58
esatto!!!!!!!!!!!!
visitatore Inserito il - 07/07/2005 : 18:44:08
Citazione:
Messaggio inserito da visitatore

Citazione:
Messaggio inserito da tina

mitica

Grazie Tina, noi ci capiamo!

Grazie admir per le informazioni(l'immagine del leone è stata scelta per caso o sei veramente un leone......in tutti i sensi
visitatore Inserito il - 07/07/2005 : 18:41:39
Citazione:
Messaggio inserito da tina

mitica

Grazie Tina, noi ci capiamo!
Admin Inserito il - 06/07/2005 : 14:06:36
Citazione:
Messaggio inserito da visitatore
P.S.: come posso registrarmi a questo forum?

Se sei loggata come "visitatore" devi prima premere esci in alto
Dopo aver fatto esci, o se non eri loggata, devi cliccare su "registrati" in alto a sinistra.
Poi ti basta scegliere un nick e una password (c'è anche un codice di sicurezza, molto semplice, che devi solo copiare dove indicato) e ti arriverà l'email per attivare la tua registrazione.

Benvenuta
tina Inserito il - 06/07/2005 : 09:45:29
mitica
visitatore Inserito il - 05/07/2005 : 19:30:07
Ciao ragazzi e ragazze di questo forum, sono Veronica e sono stata attratta da questa distussione molto interessante e volevo dire anche la mia a tal proposito:
Io credo che quando ci sono i sentimenti di mezzo è giusto farlo ad una certa età tale da essere certe di ciò che si prova per lui/lei, e parlerei di amore e non di sesso, mentre quando si tratta di una semplice scappatella ogni momento è giusto per fare sesso, infatti la mia prima volta è stata (senza alcun pentimento) a 14 anni e lui ne aveva 16. Ovviamente non provavamo nessun sentimento ma solo attrazione sessuale. Mentre la prima volta che ho fatto l'amore è stata per il mio 15 anno, li si che è stata per me la prima volta perchè ho fatto l'amore. Quello che voglio dire è che tutte le volte che si fa sesso non vanno considerati mentre si considera tutte le volte che si fa l'amore. Qualcuno mi criticherà ma credo che non c'è cosa più bella di fare sesso, di conoscere il proprio corpo per non parlare del corpo dell'altro sesso e poi solo dopo avere avuto tante esperienze sessuali si può conoscere il vero amore che sarà per tutta la vita. Ciao ragazzi e ragazze. P.S.: come posso registrarmi a questo forum? BACI BACI BACI (soprattutto ai ragazzi)

Forum di SuonerieParade.IT © 2000-03 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Gossip Italia | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000